Siena: operazione Procura e Guardia di Finanza contro riciclaggio internazionale; on. Mariol Lolini (Commissario Lega Toscana )e sottosegretaria al Lavoro sen. Tiziana Nisini (Lega),”Hidden Partners operazione di legalità, pulizia e trasparenza. Un plauso alla procura”.

Roma 16-10-2019.Camera-Aula: Comunicazioni del presidente del consiglio in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre. Nella foto

“Un ringraziamento agli inquirenti guidati dal pm di Siena Siro De Flammineis per un’operazione di legalità, pulizia e trasparenza”. Così il commissario della Lega Toscana-Salvini Premier onorevole Mario Lolini ( a sinistra nella foto con il vicepresidente del consiglio regionale toscano Marco Casucci) plaude all’operazione contro il riciclaggio internazionale portata avanti dalla procura di Siena e denominata “Hidden Partner”, che ha condotto all’emissione di cinque misure cautelari, tra coercitive e interdittive, ed al sequestro preventivo di 14 milioni di euro tra disponibilità liquide beni mobili e immobili. “Siamo in una fase di indagine – afferma Lolini- e dunque è necessaria la massima prudenza e la giustizia deve fare il suo corso, ma dobbiamo dare sempre il nostro sostegno a chi si impegna sul campo ponendo la luce su presunte attività illecite. La legalità, la trasparenza e la pulizia per noi della Lega sono fondamentali e se c’è il sospetto dell’illecito è giusto verificarlo fino in fondo. In questo caso la notizia ha ampio rilievo perché sono coinvolti personaggi di primo piano della realtà senese ed un cittadino straniero che da tempo opera in città. Il nostro sostegno e il nostro plauso, insieme agli inquirenti senesi, va a tutti coloro che, quotidianamente, operano per scoprire operazioni illegali e portarle alla luce del sole”. Secondo la sen. Tiziana Nisini, sottosegretaria al Ministero del Lavoro “le indagini portare alla luce in queste ore raccontano di una vicenda che ha coinvolto e sconvolto anche la città di Siena; un vero terremoto giudiziario. Un plauso agli inquirenti per il lavoro svolto alla lotta contro il crimine. Esprimo il mio sostegno agli inquirenti perché continuino a garantire l’attenzione alla legalità. E’ ancora una fase di indagini ma sono fiduciosa che il lavoro svolto con puntualità e trasparenza porti presto alla verità”.