Sinalunga: interrogazione gruppo minoranza “Alleanza per Sinalunga” su sicurezza ;” tante parole, adesso aspettiamo i fatti da parte del Sindaco e dell’Amministrazione”
I Consiglieri Comunali Mattia Savelli, Tatiana Roggi, Rebecca Papa e Marco Bartolini del gruppo di opposizione “Alleanza per Sinalunga” hanno presentato una interrogazione al Sindaco Zacchei e all’Assessore Cottone sul tema della sicurezza “ che ci sta molto a cuore e su cui crediamo ci debba essere un’attenzione maggiore.Gli eventi degli ultimi mesi hanno visto- ricordano gli interroganti – un’impennata di atti di violenza che non possono passare sotto traccia ed è il momento che l’amministrazione comunale smetta di nascondere la polvere sotto al tappeto e metta mano ad una situazione che potrebbe aggravarsi. Certe zone del nostro territorio sono sempre più degradate e rischiano di diventare degli incubatori per micro criminalità e comportamenti antisociali. Più volte abbiamo chiesto un recupero del sottopasso di Pieve di Sinalunga, durante lo scorso mandato ci fu mostrato un progetto che però, come abbiamo sottolineato al Consiglio Comunale, è rimasto fermo in qualche cassetto. La zona di Pieve è, a parer nostro, una di quelle da attenzionare di più data anche la perdita di tante attività commerciali storiche che fungevano da presidio.Oltre agli interventi di riqualificazione serve, secondo noi, mettere le forze dell’ordine nelle miglior condizioni possibili per svolgere al meglio il loro importante lavoro di controllo e prevenzione.”. Savelli (foto), Roggi, Papa e Bartolini concludono così: “è facile mettere la faccia quando si tagliano nastri molto meno quando si deve affrontare un problema che rischia di minare l’immagine del nostro paese e portare ad eventi spiacevoli che riguardano la sicurezza di tutti noi. Per questo abbiamo sollecitato degli interventi per scongiurare un peggioramento della qualità della vita, oggi ottima ma che non ci può far ignorare dei campanelli d’allarme. La risposta che abbiamo avuto è stata di circostanza senza una previsione di interventi fattivi mentre per quanto riguarda il progetto di recupero dell’area del sottopasso pedonale di Pieve non c’è stata risposta.
Per quanto ci riguarda non abbandoneremo la nostra cittadinanza e continueremo a sollecitare una sempre maggior attenzione da parte dell’amministrazione nell’interesse collettivo.”










