Terme di Chianciano, eccellenza del Termalismo Made in Italy , tra i partner e sponsor di Casa Atletica Italiana a Doha. Ad ogni atleta azzurro in regalo le Terme sensoriali
“Casa Atletica Italiana” , in occasione dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera che si stanno svolgendo al Khalifa International Stadium di Doha fino al 6 ottobre, è il punto di riferimento del Made in Italy e presenta al mondo dell’atletica internazionale il meglio dell’italian life style fatto di sport ma anche di cultura, design, musica, teatro, cucina . In questo ambito, Terme Sensoriali di Chianciano, che sono oggi una top destination internazionale in un territorio iconico come la Toscana, rappresentano al meglio uno strumento di valorizzazione dell’Italianità e l’eccellenza del termalismo made in Italy .I bagni in acqua termale di Terme di Chianciano, classificata come bicarbonato-solfato-calcica, facilitano infatti il recupero della condizione atletica e non a caso tanti sportivi italiani e stranieri di tutte le discipline, hanno scelto Terme di Chianciano per le loro gare, dalla Nazionale Paraolimpica di Scherma alla Nazionale Femminile di Basket, al Messina calcio. Grazie anche al riconoscimento European town of sport 2019, Chianciano Terme ha ospitato quest’anno campionati e gare di tutti gli sport, dalla ginnastica artistica, alla pallavolo, alle arti marziali, al nuoto, al calcio a 5. Ad ogni atleta azzurro che gareggia a Doha, viene donato un biglietto di ingresso alle Terme sensoriali, per provare un’esperienza luxury dell’unica spa in Italia ispirata a criteri olistici e alla naturopatia, in articolata in venti suggestivi trattamenti che stimolano i cinque sensi, compreso il gusto. Chianciano Terme è la scelta perfetta per ogni atleta per allenarsi nelle migliori condizioni climatiche ed ambientali e Terme Sensoriali il luogo più adatto dove ritrovare la giusta concentrazione e migliorare le performance agonistiche.Le Terme di Chianciano sono in “Casa Atletica Italiana” al 29 ° piano del “W Doha” – albergo della catena Marriott – nel cuore delle attività della FIDAL, dei media nazionali, delle istituzioni e delle aziende partner, un totale di 24 diversi brand nazionali e internazionali, anche i tre media nazionali come Tuttosport, Corriere dello Sport e Rai Radio 2 , oltre a 14 fornitori ufficiali, tra cui Cantina Valsamoggia, Arabicaffè, Rigamonti e Vecchio Amaro del Capo, per citarne solo alcuni.Casa Atletica Italia, che ha ospitato per l’inaugurazione il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, è sede di tutte le conferenze stampa della squadra azzurra e il set della web tv della Federazione Italiana di Atletica Leggera