Torrita di Siena: primo consiglio comunale del mandato 2019/2024. Sindaco Grazi presenta giunta e deleghe

In un afoso pomeriggio di giugno innanzi ad un nutrito pubblico di cittadini, alla presenza del Dott. Giulio Nardi, in Piazza Matteotti si è svolto il primo Consiglio Comunale di Torrita di Siena della seconda “era” di Giacomo Grazi per il mandato 2019/2024; presenti tutti i consiglieri eletti nelle amministrative del 26 maggio scorso.I consiglieri di maggioranza e minoranza, ringraziando la cittadinanza per il voto espresso, si sono impegnati a svolgere il proprio compito nell’ottica di tutelare ed incrementare le peculiarità torritesi.Il Sindaco Grazi dopo il giuramento sulla Costituzione Italiana e la lettura del programma amministrativo ha presentato gli Assessori della sua giunta. Sono:

Natascia Volpi classe 1978 Vicesindaco con deleghe all’ istruzione, ambiente, pari opportunità e rapporti con la comunità di Montefollonico.

Laura Giannini classe 1978 con deleghe urbanistica, edilizia, attività produttive e turismo.

Roberto Trabalzini classe 1964 con deleghe associazionismo, sport, agricoltura e comunicazione.

Mario Landolfi classe 1954 con deleghe al personale, bilancio, organi partecipati e trasporti.

Rimangono in capo al Sindaco Grazi le competenze relative a lavori pubblici, cultura, patrimonio, sanità, servizi sociali e polizia municipale.

Rispondono e riferiscono direttamente al Sindaco per il quale istruiscono e studiano nelle attività oggetto delega, non compiono atti a rilevanza esterna e non assumono potere decisionale i consiglieri:

Nico Bartalini per i progetti specifici di area su marketing territoriale; Santoni Giancarlo per azioni e progetti specifici di valorizzazione del patrimonio comunale e tutela pubblica incolumità.

Rodolfo Damigelli  per azioni e politiche specifiche di welfare di assistenza ai cittadini.