Toscana : appello vicecapogruppo regionale FdI Fantozzi, “per Natale bisogna comprare nei negozi sotto casa promuovendo gli acquisti di vicinato, sosteniamo il nostro tessuto economico. Bisogna pensare ad un supporto comunale verso il delivery e la vetrina digitale”  

dal vice-capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Vittorio Fantozzi,  riceviamo e pubblichiamo il seguente appello

“Il Governo ha previsto un contributo a fondo perduto per gli esercenti dei centri storici dei comuni capoluogo più colpiti dal calo dei turisti a causa dell’emergenza Covid. Ma adesso, la vera sfida, è prevedere l’estensione anche alle altre città della Toscana che si trovano nella medesima condizione. Dobbiamo, come istituzioni e come cittadini, stare al fianco dei negozi di vicinato, dobbiamo sostenere il nostro tessuto economico . Sarebbe davvero utile pensare anche a un supporto comunale verso il delivery e la vetrina digitale. Importanti sarebbero i voucher di prossimità. Un aiuto concreto da parte dell’ente locale, che grazie ad un fondo comunale metterebbe liquidità nel tessuto economico del territorio. Liquidità immediata alle attività commerciali e sconti per i cittadini, invogliati così a spendere nei negozi  sotto casa. Dobbiamo mettere in atto  ogni soluzione che preveda la promozione degli acquisti nei negozi sotto casa colpiti dalla pandemia maggiormente rispetto alla grande distribuzione e al commercio online e il comune, in questo, deve assumere il ruolo di regista”.