Toscana: Coronavirus; On. Susanna Cenni (Pd), in autoisolamento dopo essere stata vicina all’on. Luca Lotti risultato positivo
L’on. Susanna Cenni, parlamentare toscana del Pd, ha comunicato di aver ricevuto questa mattina la chiamata del medico della Camera dei Deputati che l’ha avvisata di essere nell’elenco dei colleghi con i quali Luca Lotti, risultato ieri positivo, era entrato in contatto mercoledì scorso, durante i lavori a Montecitorio . “Ero infatti seduta nella fila davanti alla sua- ha raccontato l’on. Cenni – durante le votazioni . Come da prassi in questi casi, ho contattato il mio medico di famiglia e ricevuto la chiamata dell’Asl. Sono pertanto semplicemente in auto isolamento monitorato per i 14 giorni necessari. Misurerò la febbre ogni giorno e lo comunicherò, fino al prossimo 24 marzo. Anche quando pensi di aver fatto tutto il possibile può capitare di prendere il virus..un po’ come per i “dieci piccoli indiani” di Agata Christis. Io al momento non credo di correre questo rischio ma è giusto essere prudenti e soprattutto rispettosi verso gli altri a partire dai miei familiari.Sto bene, sono tranquilla, continuo a lavorare da casa e sono come sempre a disposizione via telefono, mail, social per quanto serve a tutti voi.
In questi giorni sono sempre stata molto prudente, ho rispettato le regole e le indicazioni. Prendiamo sul serio questo periodo, facciamolo tutti quanti …e- ha concluso – vinceremo questa battaglia.Quindi per favore #restiamoacasa”.