Toscana: Covid; capogruppo regionale FdI Torselli a Governatore Giani, “ i dati ci dicono che il governo nazionale ha scelto razionalmente di ammazzare l’economia della nostra regione”

“I dati relativi ai contagi, alla curva epidemiologica e all’indice Rt, presentati oggi in Consiglio regionale dal governatore Eugenio Giani, ci rivelano una tremenda verità: il Governo nazionale ha razionalmente scelto, a tavolino e senza alcun tipo di evidenza scientifica, di condannare a morte l’economia della Toscana. Un fatto vergognoso, del quale prima o poi qualcuno dovrà rispondere”. Così il Presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli.“In Toscana i contagi – spiega Torselli – sono scesi, per il secondo giorno consecutivo, sotto 1.000. Un ottimo miglioramento rispetto ai 15.000 totali ai quali eravamo arrivati in Toscana 15 giorni fa, come lo stesso Giani ha ammesso in aula. Questo significa che mentre il Governo nazionale condannava a morte l’economia toscana, inserendo la nostra Regione in zona Rossa, i provvedimenti figli della zona Gialla e della zona Arancione avevano già ridotto al minimo i contagi”.
“Il governatore Giani prenda atto di questa sciagurata scelta del Governo nazionale – conclude Torselli – e chieda al suo partito, che sostiene l’esecutivo di Giuseppe Conte, di pretendere di conoscere le reali motivazioni che lo hanno spinto a condannare a morte l’economia Toscana”.