Toscana : elezioni regionali ;candidato di Fratelli d’Italia, Eros Trabalzini, “  dopo tentato colpo a filiale MPS di Bettolle , il Comune di Sinalunga necessita di un distaccamento della polizia stradale. Serve più controllo del territorio”.

Da Eros Trabalzini, candidato al Consiglio Regionale per Fratelli d’Italia per la provincia di Siena, riceviamo e pubblichiamo

“Dopo il  tentato colpo alla filiale MPS di Bettolle, il Comune di Sinalunga necessita di un distaccamento della polizia stradale, serve più controllo del territorio. Ormai da anni andiamo dicendo che le nostre forze dell’ordine sono in difficoltà nel mantenere un controllo attento di tutto il territorio di loro competenza. La difficile turnazione dell’organico e i tanti chilometri da coprire  rendono spesso difficile il lavoro dei ragazzi in divisa e questo va a scapito della sicurezza. Il tentato colpo alla banca di Bettolle sottolinea nuovamente, se ce ne fosse ancora bisogno, che il Comune di Sinalunga ha bisogno di un distaccamento della polizia stradale sul suo territorio. Questa era la proposta lanciata anche durante la campagna elettorale dal nostro Consigliere Comunale Mattia Savelli, un’idea sensata anche a fronte delle tante vie di comunicazione che interessano il territorio di Sinalunga. Il casello dell’autostrada, il raccordo tra la Siena-Bettolle e Perugia fanno di questa zona una “preda” facile per le bande che organizzano colpi lampo per poi scappare. Un maggior presidio sarebbe necessario anche per allentare il carico di lavoro sulle forze di polizia e carabinieri che, costantemente sotto organico, provano a fare del loro meglio per tutelare i nostri concittadini. Il tema della sicurezza è da sempre al centro del programma di Fratelli d’Italia e farò del mio meglio per portarlo avanti nell’interesse del nostro territorio e delle forze dell’ordine che vi operano.”