Toscana: manifestanti hanno bloccato stamani l’A1 all’altezza di Incisa per protestare contro le regole sulla riapertura dei ristoranti

Di Alessandro Frappi

Bloccata stamattina l’Autostrada A 1 all’altezza di Incisa in entrambe le direzioni, dalla manifestazione di  TNI – Tutela Nazionale Imprese. Il blocco dei ristoratori si è svolto per 5 ore dalle 9 alle 14 circa. La protesta è contro  le nuove regole per le riaperture in sicurezza del settore della ristorazione. “Dopo 5 lunghe ore di blocco autostradale sul tratto A1 – ha dichiarato Pasquale Naccari Presidente di TNI –  sia in direzione nord che in direzione sud, abbiamo creato notevoli disagi al traffico. Riteniamo che il messaggio forte sia arrivato e adesso andiamo via dando l’indicazione al governo di accogliere i nostri punti, altrimenti saremo costretti a ripetere gesti eclatanti”. Le richieste sono no al coprifuoco, l’apertura il 25 aprile a pranzo e a cena sia dentro che fuori i locali, no alil distanziamento di 2 metri e no al pagamento solo con il Pos, si a tavoli anche per i frequentatori abituali, non più solo congiunti, si ai voucher emergenziali,  l’esonero della richiesta del Durc, la moratoria legge Bersani fino al 2023,  no al pass vaccinale,  abolizione del tetto del 30% per gli indennizzi, mai più chiusure. (foto Credits TNI)