Toscana: mozione Lega per chiedere alla regione“di mettere in campo ogni iniziativa possibile nei confronti della Coop affinché ritiri lo spot che sta offendendo l’agricoltura italiana e  toscana”

Dal Consigliere  regionale Marco Casucci (Lega) riceviamo e pubblichiamo una mozione firmata anche dalla Capogruppo in Consiglio regionale Elisa Montemagni e dalla Consigliera  Luciana Bartolini

Con una mozione chiediamo alla Regione Toscana di porre in essere ogni iniziativa possibile nei confronti della COOP perché ritiri immediatamente lo spot “la spesa COOP cambia il mondo” e chieda scusa ai nostri agricoltori, allevatori e pescatori. In questi giorni, infatti, tale spot della COOP sta girando nella programmazione di radio e tv, e ha suscitato una sollevazione unanime di tutte le organizzazioni del comparto agricolo. Rifacendosi alla salvaguardia dell’ambiente, ed utilizzando una morale fasulla, viene veicolato in maniera distorsiva il messaggio di un’agricoltura italiana, e quindi anche toscana, fatta di diserbanti, caporalato, allevamenti intensivi ed inquinamento. Un messaggio che offende il lavoro dei nostri agricoltori e dei nostri pescatori, mortificando il comparto dell’eccellenza agroalimentare del made in Italy, che è la più green d’Europa, e riducendolo ad un settore che fa uso di diserbanti e che non rispetta l’ecosistema marino. Allevatori, agricoltori e pescatori italiani e toscani con il loro impegno quotidiano dimostrano attenzione e rispetto nei confronti dei consumatori finali. Il nostro pianeta non si salva con spot demagogici e fuorvianti ma con politiche attive”.