Umbria: scandalo sanità; quattro esponenti del Pd provinciale di Perugia (Spadoni,Banella,Bigini e Ciombolini),” chi non interpreta la politica come servizio è tempo che chiuda la sua esperienza e lasci spazio a chi fino ad ora è stato penalizzato dalla libertà del proprio pensiero e dall’autonomia delle proprie azioni”

Da Mariela Spadoni assessore al comune di Castiglione del Lago,Margherita Banella capogruppo Pd a Casiglione del Lago,Morena Bigini segretaria Pd Valfabrica e portavoce democratiche provinciali e Claudia Ciombolini del Pd di Foligno e di Assisi, riceviamo e pubblichiamo

“Facciamo parte di quelle persone che hanno dedicato il loro tempo alla Politica, quella con la P maiuscolda che è servizio alla propria comunità. Gente per bene e volenterosa e senza falsa modestia competente nel proprio settore. Abbiamo dedicato tempo ed energia al partito, lavorando sui territori e tra la gente, spesso sottraendolo al lavoro e alla famiglia solo per passione e impegno civile. Rivendichiamo il diritto di esserne fiere e di averlo fatto senza nessun ritorno se non quello dell’incontro con le persone e le loro esigenze. Continuiamo e continueremo sempre a credere nel valore del progressismo e nelle persone con cui abbiamo collaborato in questi anni. La giustizia farà il suo corso e coloro che hanno sbagliato pagheranno e non importa quanto tempo passerà e neppure l’esito. Quello che conta è che questo momento segna per noi uno spartiacque. Se prima i silenzi e le posizioni di comodo erano criticate e criticabili ora sono inaccettabili. Chi non interpreta la politica come servizio è tempo che chiuda la sua esperienza e lasci spazio a chi fino ad ora è stato penalizzato dalla libertà del proprio pensiero e dall’autonomia delle proprie azioni. Noi non smetteremo di impegnarci per il territorio e di fare politica,  perché quello che è accaduto riguarda le persone coinvolte e in alcuni casi gli organi di partito, ma non tutta una comunità che continuerà ad esserci, a mettere a disposizione del proprio territorio la competenza e l’impegno quotidiano, ad organizzare incontri che formino e informino sulle sfide del nostro tempo, a tenere alto il senso della politica come servizio”.