Volley: la CME Vitt Chiusi  batte Convergenze Cus Siena 3-0

Grande vittoria per Chiusi, che in tre set e in poco più di un’ora e venti batte il Cus Siena giocando la miglior partita della stagione. Mai in discussione il vantaggio, la Vitt chiude agevolmente una partita fondamentale per il prosieguo del campionato. Con questi tre punti sono sette consecutivi in tre giornate, già due in più rispetto a tutto il girone di andata.

Primo Set

 

Chiusi a segno in avvio, Siena impatta e parte il punto a punto che prosegue fino al primo break per le ospiti sul 6-8. Le squadre restano comunque a contatto arrivando ai dieci con due punti di divario. Chiusi è costretta a rincorrere ma, eccetto qualche distrazione vende cara la pelle giocando un parziale gagliardo. Il distacco viene annullato agli undici e poi ribaltato in favore della Vitt. Il set prosegue in grande equilibrio, ma è Chiusi in questo frangente ad avere il cambio palla a favore. La Vitt continua a spingere sull’acceleratore e affonda i colpi. Arrivano cinque punti consecutivi e il tabellone recita 19-14. Siena non molla, dal meno cinque risale fino al meno due sul 19-17 e Cacciatore è costretto a chiamare tempo. Non cambia di troppo l’inerzia del momento, anzi Siena rosicchia ancora. Chiusi tiene botta, torna avanti di tre sul 22-19. Fase decisiva del set, Siena prova a stare a galla, ma la Vitt non concede sconti e chiude agevolmente 25-21.

Secondo Set

 

Al rientro è ancora Chiusi a fare la voce grossa, Siena trova il primo acuto, ma sono sette quelli messi a segno consecutivamente dalle padrone di casa. Il punteggio si dilata sul 7-1 e la formazione ospite chiama time out. Siena va a segno subito, ma è ancora la Vitt ad andare forte. Ai dieci è più sei per le ragazze di Cacciatore, che giocano e fanno divertire il pubblico del PalaCoopersport. Aumenta il divario a otto lunghezze sul 14-6, Siena prova a cambiarla pescando dalla panchina, ma Chiusi è a tratti ingiocabile e va più dieci sul 17-7. Tempo per le ospiti che tentano il difficile rientro, arrivano quattro punti che fanno propendere Cacciatore per fermare di nuovo il gioco. Rassicurante comunque la distanza ai venti, Chiusi più otto e poi ancora a punto per il ventuno. Superate le difficoltà di metà frazione è praticamente un assolo della Vitt. Più undici al set point, Siena ne annulla uno, ma cede 25-14.

Terzo Set

 

Anche nel terzo parziale Siena trova il primo punto, ma è Chiusi a scappare sul 3-1 e poi a chiudere un’azione interminabile per il più tre. Rientrano le ospiti e impattano a quattro, Vitt di nuovo avanti, ma il set è in equilibrio e le squadre vanno a braccetto fino ai dieci, quando è ancora Chiusi a trovare il break dell’11-9. Siena e un errore delle locali annullano, la Vitt è caparbia e questa volta sono tre i punti consecutivi per il 15-12. Anche in questo caso Siena torna a contatto fino il meno uno, Chiusi affonda, le ospiti trovano di nuovo il pari ai sedici. Equilibrio fino a quota venti e poi ancora sul ventuno. E’ subito dopo che arriva il break per le padrone di casa, due vincenti di cui un ace per il 23-21. Siena ferma il gioco, ma è troppo tardi. Chiusi sale a ventiquattro e chiude 25-22.