Volley: la CME Vitt Chiusi batte Volley Academy Modena 3-0

Prima vittoria in B2 per la CME Vitt Chiusi, che in tre set si impone al debutto casalingo in categoria contro Volley Academy Modena. Punteggi ampi soprattutto nel primo e nel terzo parziale. Più combattuto il secondo, nel quale la Vitt ha commesso qualche errore di troppo consentendo alle avversarie di tenere il vantaggio per buona parte del set.

Primo Set

Vitt in campo con Orlandini, Meconcelli, Urbani, Mancini, Giacobbe, Distante e Mannelli libero, Modena risponde con Bonfitto, Turci, Romanelli, Muzzioli, Fioretti, Tonelli con libero Piccinini.Primo punto per Modena che sfrutta una cattiva ricezione di Chiusi. La Vitt risponde subito presente e ribalta il risultato incrementando poi sul 4 a 1. Il divario rimane costante con Modena che prova a ricucire sfruttando le imprecisioni delle locali. La formazione di Cacciatore controlla il punteggio e arriva ai 10 con 5 lunghezze di vantaggio. La Vitt è in un buon momento offensivo, impone il proprio gioco con Modena che resta indietro pur offrendo alcuni spunti interessanti. A metà del set è 13 a 7 per le padrone di casa, che scappano sul 16-8 e poi sul 19-9. Modena piazza il decimo punto, ma Chiusi continua a mettere a terra colpi vincenti. E’ nel finale di set che la Volley Academy riesce ad esprimere la sua miglior pallavolo. Il risultato si accorcia 22-14, Urbani mette la palla del 24 e il venticinquesimo arriva direttamente dalla battuta di Distante che chiude i giochi per il parziale, il primo vinto dalla Vitt in questa categoria.

Secondo Set

Formazioni in campo con lo stesso sestetto anche nella seconda frazione. Il primo punto è della Vitt che si porta subito sul 3 a 0. Modena risponde presente, mettendo a segno colpi importanti che tengono il parziale in equilibrio sul 6 a 5. E’ imprecisa la squadra chiusina in avvio di set e Modena ne approfitta trovando prima il pari e poi il vantaggio sul 6 a 7. Momento decisamente negativo per le padrone di casa, Cacciatore prova a cambiare l’inerzia del gioco mettendo mano alla formazione, ma Modena è ancora in palla e piazza il 6-9. Il doppio punto Meconcelli rimette in carreggiata Chiusi, ma è di nuovo la Volley Academy a tenere banco arrivando agli 11. Cacciatore cambia ancora e questa volta sembra essere quella buona. La Vitt impatta sul 12-12, ma la partita prosegue con una buona Modena, che a differenza del primo set gioca con fiducia. Chiusi raggiunge di nuovo il pari ai 16 e la partita prosegue punto a punto fino al nuovo vantaggio delle locali che arriva sul 19-18. Ancora Vitt per l’allungo al 21, Modena appare per la prima volta spiazzata in questa frazione, Chiusi scappa via, un errore della Volley Academy da il ventiquattresimo punto e chiude nuovamente una battuta di Distante 25-18.

Terzo Set

Confermate anche nel terzo parziale le formazioni di inizio gara. Il primo punto è della Vitt su un errore in battuta delle avversarie, ma anche in questo frangente è un punto a punto tra le due squadre. Chiusi prova a mettere distanza con tre punti consecutivi che diventano quattro andando a raddoppiare il divario sul 8-4. La Vitt è tornata quella del primo set, bene in attacco e più decisa in difesa, il punteggio recita 10-4 con la forbice che si allarga ancora. Nonostante i tentativi di recupero di Modena, le chiusine riescono ad arginare e mantengono la distanza. A metà set il tabellone recita 13-7. Ancora Chiusi per l’affondo decisivo con la gara che appare in discesa. Più dieci sul 18-8 che si trasforma in 20-8. Adesso è una pura formalità per la Vitt, il punto numero 24 è un errore dai nove metri di Modena, chiude dopo un errore delle ragazze di Cacciatore ancora Distante per il 25-11 finale.