Arezzo : tutto pronto per il secondo concerto per il Mammut Jazz Fest. Sabato 7 agosto a Villa Cicaleto in scena il Roberto Cecchetto Quartet

Secondo appuntamento con il Mammut Fest sabato 7 agosto a Villa Cicaleto, alle porte di Arezzo di scena il quartetto del chitarrista Roberto Cecchetto con Francesco Panconesi al sax, Francesco Ponticelli doublebass e Alessandro Paternesi alla batteria.
Si tratta di una prima assoluta per questa nuova band, un momento particolare ed eccitante con nuove a vecchie composizioni, aggiungendo sensibilità uniche e contemporaneità .
Roberto Cecchetto milanese, autodidatta per quanto riguarda lo strumento, ha studiato armonia, composizione e arrangiamento con Filippo Daccò. “Con me suoneranno – dichiara Roberto Cecchetto – tre meravigliosi musicisti, Alessandro Paternesi, un batterista dalla sensibilità unica e con un “drive” trascinante, Francesco Ponticelli, un bassista sempre creativo ed efficace e perennemente collegato con il centro della terra, Francesco Panconesi, un sassofonista dalla voce armoniosa pieno di cose da dire e da far conoscere. Nuove composizioni, sensibilità uniche e contemporaneità a 360 gradi che questi 4 fantastici musicisti porteranno in dote.” .Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale Mammut, è patrocinato dal Comune di Civitella in Val di Chiana, che è capofila del progetto, dal Comune di Lucignano, dal Comune di Castiglion Fiorentino, e dal Comune di Castiglione del Lago.