Buonconvento: da domani 24 giugno appuntamento con NOVA Eroica e Festival di NOVA Eroica .Tra le tante iniziative del festival anche la speciale cartolina e l’annullo di Poste Italiane
Mai come stavolta ce n’è per tutti i gusti. Letteralmente per tutti i gusti: chi ama il ciclismo, a qualsiasi età e tipo di bicicletta, chi sogna pomeriggi in musica o preferisce gustare cibo di qualità in un contesto, come il borgo di Buonconvento, che da solo vale il viaggio.Lo scenario è ormai pronto; si inizia domani, venerdì 24 giugno, con il Festival di Nova Eroica, che prevede l’apertura del villaggio e dei ristoranti di strada, le operazioni preliminari e il convegno sulle Cure Palliative Pediatriche e prosegue fino a domenica 26 giugno con tante iniziative. Sabato 25 giugno sono in programma diversi appuntamenti a pedali: la mattina la sesta edizione di NOVA Eroica con il percorso più lungo, sui tre a disposizione, che assegnerà il titolo di Campione Nazionale Gravel ACSI. Nel pomeriggio il Campionato Italiano FCI per biciclette a scatto fisso. La corsa si svolgerà in circuito di 1200 metri circa che, per la prima volta, prevede un tratto di strada bianca (circa 250 metri), dunque un elemento tecnico che contribuirà a determinare la classifica finale. Saranno circa 50 i corridori al via. Domenica 26 giugno le strade bianche attorno Buonconvento ospiteranno NOVA Eroica Family. Nel pomeriggio, invece, l’attenzione sarà caratterizzata dalla gara Giovanissimi, organizzata dal GS Buonconvento. Quanti al via di NOVA Eroica? Saranno più di 1500; sono infatti tantissime le iscrizioni registrate in questi ultimi giorni tanto da costringere l’organizzazione a riaprire i termini e consentire a tutti di partecipare. Il successo non sta solo nei numeri di sabato. Anche NOVA Eroica Family di domenica mattina registra un vero e proprio record di partecipazione. NOVA Eroica Family prevede la sosta alla fattoria di Piana con musica, giochi e merenda per grandi e piccini. All’arrivo tutti riceveranno un premio e il pacco gara di NOVA Eroica. Parteciperanno anche i ciclisti del Ciclo Club Eroica e le loro famiglie.
POSTE ITALIANE
Quest’anno ricorrono i 160 dalla fondazione di Poste Italiane che sarà presente al villaggio di NOVA Eroica con una cartolina celebrativa ed un annullo speciale realizzato proprio in occasione dell’evento di Buonconvento.