Castelnuovo Berardenga: il 27 luglio quarto appuntamento del Chianti Funky tra Spruzzi d’Estate e la musica di Matteo Addabbo
Quarto appuntamento con il Chianti Funky Summer Festival, in programma giovedì 27 luglio in Piazza Marconi con la musica di Matteo Addabbo all’interno della rassegna promossa dall’Associazione Pro+ e da ViviForteOff con il patrocinio e il contributo del Comune di Castelnuovo Berardenga.
Il programma
Il Chianti Funky Summer Festival animerà le strade di Castelnuovo Berardenga a partire dalle ore 18 con ‘Chiamata alle Arti’, il ciclo di laboratori teorico-pratici relativi all’organizzazione di eventi sostenibili. Un’iniziativa organizzata dall’Associazione Pro+, e promosso da Cesvot con il finanziamento della Regione Toscana, per coinvolgere i giovani e sensibilizzare sull’organizzazione di eventi culturali. Alle ore 19 sarà la volta del Dj set, Wine Tasting per poi proseguire con una cena targata ‘Spruzzi d’Estate’ grazie allo stand gastronomico messo a disposizione dalla Polisportiva La Bulletta nell’ambito dei quattro giorni di sport, escursionismo e animazione organizzati dalla stessa Polisportiva presso la palestra comunale. Alle ore 22 saranno le note dell’organo di Matteo Addabbo a creare l’atmosfera del Chianti Funky con un Hammond Style tutto da scoprire, prima di lasciare spazio, alle ore 23.30, a Giulio Morichelli e alla sua consolle per far scatenare Piazza Marconi con una notte all’insegna del Various Funk Selecta. Dalle ore 21 in poi, grazie al contributo dell’Unione Astrofili Senesi, si terrà un incontro dal titolo ‘Non ho paura del buio’, un’iniziativa caratterizzata da incontri, concerti, talk e osservazioni del cielo, atti a sensibilizzare le persone sull’importanza dell’inquinamento luminoso. In Piazza Marconi, dalle ore 21 alle ore 22, il telescopio dell’Unione Astrofili Senesi, sarà pronto a portare gli ospiti alla scoperta del paesaggio lunare, mentre dalle ore 23, a due passi da Piazza Marconi, sarà possibile scoprire le costellazioni che contornano la nostra galassia. Le attività, però, non finiscono qua, per tutta la durata del Chianti Funky ci sarà l’Associazione Culturale Alternativa Creativa Siena a far compagnia a tutti gli ospiti con il loro mercatino degli hobbisti, per andare alla scoperta dell’artigianalità. In occasione del Chianti Funky Summer Festival il Museo del Paesaggio è aperto gratuitamente con orario straordinario, dalle ore 17 alle 19.30, e offrirà la possibilità di visitare la mostra fotografica “Siam venuti a canta’l Bruscello” dedicata ai 25 anni del Bruscello di Castelnuovo Berardenga.