Chianciano Terme si prepara ad accogliere, dal 29 al 31 maggio, un importante appuntamento sportivo di rilevanza nazionale: i Campionati Italiani Under 17 e Under 19 di pugilato femminile.

Chianciano Terme si prepara ad accogliere dal 29 al 31 maggio un importante appuntamento sportivo di rilevanza nazionale: i Campionati Italiani Under 17 e Under 19 di pugilato femminile.
L’evento rappresenta un momento di grande valore non solo per il movimento pugilistico italiano, ma anche per la  comunità, che conferma ancora una volta la propria vocazione all’ospitalità di manifestazioni sportive di alto livello. Giovani atlete provenienti da tutta Italia si confronteranno in un contesto competitivo che promuove i valori dello sport, della disciplina, del rispetto e della crescita personale.
L’ Amministrazione comunale so è detta “particolarmente orgogliosa di sostenere iniziative che valorizzano lo sport femminile, contribuendo a diffondere una cultura dell’inclusione e delle pari opportunità. Il pugilato, in questo senso, si conferma una disciplina capace di trasmettere determinazione, coraggio e spirito di sacrificio. L’arrivo di atlete, tecnici, accompagnatori e appassionati rappresenterà inoltre un’importante occasione di promozione per il nostro territorio, con positive ricadute anche sul piano turistico ed economico”.