Ciggiano: Davide e Alexandra uniti nella vita ma separati al 18° Rally di Reggello
di Claudio Zeni
Tutto pronto in casa MDM Racing di Ciggiano per il 18° Rally di Reggello in programma il 6 e 7 giugno.La scuderia aretina si presenterà al via schierando, sia il suo presidente Davide Bartolini sia Alexandra Prunache. La coppia, unita nella vita e nello sport, vicecampioni in carica del Campionato Italiano Rally Terra Due Ruote Motrici, si concederà un’eccezione sulle strade del Valdarno Superiore: Davide e Alexandra correranno con due distinte vetture e due distinti navigatori. Alexandra siederà al volante di una Renault Clio 1.3Rally5, affiancata da Massimo Bazzani, mentre Davide sarà alla guida della nuovissima Lancia Y Rally4, coadiuvato dal professionale Simone Brachi.Per Davide essere alla guida della Lancia Y Rally4 è un’opportunità straordinaria, resa possibile grazie ai tecnici della Vieffecorse di Brescia, che hanno finito di allestire la vettura proprio in tempo utile per farla debuttare sull’asfalto fiorentino.«Sono felicissimo di poter provare in anteprima la vettura – spiega Davide – anche se l’asfalto non è il mio terreno ideale, essendo abituato ai fondi sterrati».Il Rally di Reggello è, invece per Alexandra la quinta gara in carriera da pilota, la seconda di questa stagione. «Proseguo il mio cammino di apprendistato nel ruolo di pilota e con questa nuova vettura – sottolinea Alexandra reduce dall’ottimo Rally degli Abeti – sono davvero felice di correre questa gara, che per me ha un significato speciale visto che è proprio qui ho debuttato lo scorso anno».









