Comune di Colle val d’Elsa e Sei Toscana insieme per una differenziata sempre più di qualità

A Colle val d’Elsa il nuovo servizio di raccolta porta a porta partirà da lunedì 27 giugno.

Calendario Capoluogo (esposizione rifiuti entro le ore 7): carta e cartone (sacco di carta) il mercoledì; multimateriale (sacco giallo) il sabato; organico (mastello marrone) mercoledì e sabato; vetro (mastello verde) il sabato, ogni due settimane; indifferenziato (mastello grigio) il mercoledì.Per particolari esigenze è possibile attivare il ritiro di pannolini/pannoloni/traverse. Per richiedere il servizio è necessario compilare l’apposito modulo sulla pagina del sito di Sei Toscana.

Calendario Gracciano(esposizione rifiuti entro le ore 7):carta e cartone (sacco di carta) il venerdì; multimateriale (sacco giallo) il martedì; organico (mastello marrone) martedì e venerdì; vetro (mastello verde) il martedì, ogni due settimane; indifferenziato (mastello grigio) il venerdì.Per particolari esigenze è possibile attivare il ritiro di pannolini/pannoloni/traverse.Per richiedere il servizio è necessario compilare l’apposito modulo sulla pagina del sito di Sei Toscana.

CALENDARIO CONSEGNE KIT

Assiema al kit (composto dalla fornitura annuale di sacchi, il mastello per il vetro, la 6Card) sarà consegnato anche il nuovo calendario dei ritiri, diverso per Capoluogo e per Gracciano, che contiene la nuova Guida alla raccolta differenziata “#Buttabene”.

Per i cittadini di Colle Alta, dall’8 giugno al 18 giugno: presso circolo Il Torrione, via Porta vecchia 23, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30. Il sabato dalle 8 alle 13.

Per i cittadini di Colle bassa, dall’8 giugno al 25 giugno: presso il teatro del Popolo, piazza Oberdan, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30. Il sabato dalle 8 alle 13.

Per i cittadini di Gracciano, dall’8 giugno al 25 giugno :presso il circolo Oikos, via Fratelli Bandiera 92, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30. Il sabato dalle 8 alle 13.

Per il ritiro del materiale è necessario presentarsi con un documento di identità e/o l’ultima bolletta Tari. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà incaricare una persona di fiducia con delega scritta.Ai cittadini che non hanno ritirato la dotazione fornita lo scorso anno, verrà consegnato il kit completo. Per qualsiasi richiesta di chiarimento o approfondimento sono disponibili gli uffici comunali al numero 0577912227 e il numero verde di Sei Toscana 800127484. Per illustrare nel dettaglio tutte le novità ai cittadini, sono in programma quattro incontri pubblici che si terranno: martedì 14 giugno, alle 18 al Palazzone in via Matteotti a Colle Alta e alle 21 al teatro del Popolo a Colle Bassa. Mercoledì 15 giugno a Gracciano, alle 18 e alle 21 al circolo OIKOS.