Cortona: dal 16 aprile l’artista Luisa Ciampi espone 20 dipinti raffiguranti diversi stati d’animo di donne sotto le Logge del Teatro Signorelli

L’artista Romana Luisa Ciampi, dal 16 aprile, espone a Cortona reduce da una nutrita serie di prestigiosi eventi, culminati con il 1° premio intitolato a Carla Fracci, attribuitole lo scorso 19 marzo a Roma. Riconoscimento ricevuto nell’ambito della rassegna Tredonne, allestita dalla Galleria Internazionale Area Contesa Arte di Via Margutta, vero e proprio cuore artistico della capitale.  L’universo femminile di Luisa Ciampi quindi, approda a Cortona, dove l’artista romana, grazie al prezioso contributo di Lilly Magi, sarà ospite del Circolo Culturale Gino Severini. Per un evento che si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cortona e in collaborazione con A spasso con lo Scrittore.  L’esposizione in programma fino al 19 aprile, sarà allestita nella saletta espositiva del Circolo Culturale Gino Severini, sotto le logge del Teatro Signorelli.

Dove sarà possibile ammirare venti dipinti, frutto dell’estrosa fantasia di Luisa Ciampi, in una vibrante alchimia di colori, sguardi penetranti, posture fiere ed altere ma anche intime e raccolte. Volte a rappresentare gli svariati stati d’animo di tante donne, tra di loro profondamente diverse. Inaugurazione quindi il 16 aprile alle 17.30, con un singolare Brindisi in Versi che saranno declamati per l’occasione da Paolo Cappelli , apprezzato interprete di diverse rappresentazioni teatrali a livello locale oltre che regista ed interprete di fortunati cortometraggi .