Grosseto : “Celebra l’amore con una donazione di sangue!”, evento speciale dei centri trasfusionali grossetani per promuovere la donazione in occasione di San Valentino

“Celebra l’amore con una donazione di sangue!”, questo l’invito dei Centri trasfusionali della zona Colline Metallifere-Amiata grossetana e Grossetana in occasione di San Valentino, il 14 febbraio.
Festa degli innamorati, ma anche occasione per mettere in atto una dimostrazione di amore come la donazione di plasma e derivati, un gesto semplice che contiene anche generosità, altruismo e la possibilità per qualcuno di restare in vita. “Amiamo il prossimo come amiamo i nostri compagni e le nostre compagne. Con la donazione di sangue è possibile farlo, anche senza conoscere il destinatario, ma solo con la consapevolezza di fare del gran bene per la salute della comunità – spiega la dottoressa Silvia Ceretelli, direttrice Immunoematologia e Medicina trasfusionale – Per questo anche mercoledì 14 febbraio, dalle 7.30 alle 12 i professionisti dei centri trasfusionali degli ospedali di Grosseto, Massa Marittima, Castel del Piano e del distretto di Follonica, vi accoglieranno per celebrare la ricorrenza dell’amore facendo una donazione. Donare è importante sempre, 365 giorni all’anno, ma quel giorno, l’atmosfera sarà a tema San Valentino. Come spesso facciamo durante le ricorrenze, cerchiamo di creare un’occasione speciale per promuovere la donazione. Vi aspettiamo, medici, infermieri e tutto il personale Asl insieme al prezioso contributo delle associazioni di donatori, sempre al nostro fianco”.

Per donare è possibile prenotare attraverso le associazioni di donatori o chiamando direttamente i numeri delle segreterie dei vari Centri Trasfusionali: Grosseto 0564/485235, Massa Marittima e Follonica 0566/909292, Castel del Piano 0564/914674.