Montepulciano : il 12 ottobre  ospite Beppe Convertini  per chiudere  il fortunato ciclo di incontri , “Nobili parole”, promosso dal Consorzio del Vino Nobile per raccontare il mondo del vino con quello della Cultura, dello Sport e di altre Arti

Sarà l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri promosso dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano dal titolo “Nobili Parole”, momenti di incontro tra vino e cultura con il quale il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e in partnership con lo Studio Private Collection Eventi, ha voluto raccontare il vino attraverso i racconti di tanti ospiti. Giovedì 12 ottobre alle ore 18 nell’Enoliteca del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, all’interno dell’Antica Fortezza di Montepulciano, chiuderà in bellezza il programma degli eventi il conduttore di Linea Verde, Beppe Convertini, personaggio noto e amato dal pubblico televisivo. L’incontro ruoterà intorno a una massima di Convertini stesso “per un appuntamento dal titolo Vite, vino e ambiente”. Il conduttore di Linea Verde racconterà alcuni dei suoi tanti aneddoti legati ai territori rurali italiani, in parte gli stessi che ha raccolto nel suo libro “Paesi Miei”. Beppe Convertini, è un attore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico. Ha condotto diversi programmi in Rai: “La vita in diretta Estate”, “Storie in bicicletta”, “Telethon”, “C’è tempo per…”, “Uno Weekend”, “Azzurro – Storie di mare”, “Evoluzione terra”. Dal 2019 è al timone di “Linea Verde”. Ha scritto numerosi libri tra cui Paesi Miei, edito da Rai Eri, in cui racconta il suo viaggio per l’Italia rurale attraverso il programma Linea Verde.

Nobili Parole è il ciclo di nove incontri che hanno animato la Fortezza e altri luoghi di Montepulciano a partire da maggio e fino a ottobre. Grande partecipazione per tutti gli incontri: lo chef Carlo Cracco, lo scrittore Marco Malvaldi, la cantante lirica Katia Ricciarelli, l’attore Cesare Capitani, il calciatore Enzo Gambaro insieme alla campionessa olimpica Sara Simeoni, autrice del libro “Una vita in alto”. Dopo la scrittrice Romana Petri e l’agronomo Alessio Capezzuoli, l’ultimo appuntamento, il 12 ottobre è con Beppe Convertini, conduttore TV di “Linea Verde” e “Azzurro- storie di mare” con «Il vero viaggio di scoperta non è visitare nuove terre ma avere nuovi occhi».