Montepulciano : ospedale di Nottola; Gianluca Romani (Azione), “l’ospedale è un asset fondamentale per la sanità in Valdichiana e non va assolutamente perso o ridimensionato”

Gianluca Romani, referente Valdichiana Senese  di Azione, prendendo posizione sull’iniziativa sindacale organizzata dall’Anaoo-Assomed legata all’ospedale di Nottola, ha confermato che la sua parte politica “  porterà avanti le richieste del personale medico-sanitario di Nottola e chiederà con forza alla Direzione Generale dell’ASL e alle istituzioni di impegnarsi in una strategia che permetta all’Ospedale di crescere e diventare un reale punto di riferimento per la sanità della Valdichiana. L’ospedale di Nottola è un asset strategico per la sanità in Valdichiana, serve una vasta area, anche se a bassa densità di popolazione, con un bacino d’utenza di circa 100.000 persone. E’ fondamentale che la direzione dell’ospedale definisca e ponga in atto una strategia che permetta di far arrivare investimenti, risorse umane e innovazione. Altrettanto fondamentale è che le istituzioni locali, non singolarmente, ma come Unione dei Comuni della Valdichiana, facciano fronte comune e chiedano con forza alle istituzioni regionali di impegnarsi sulla valorizzazione dell’ospedale e che vigilino affinché ciò avvenga. Non ultimo, è importante anche che noi tutti, come cittadini, – ha concluso -ci impegniamo a non trascurare questa importante risorsa del nostro territorio e che vigiliamo e sproniamo i nostri rappresentanti a fare altrettanto.”.