Montepulciano : ospedale di Nottola; sindaco Angiolini ,”c’è tutta la volontà di difendere e valorizzare l’ospedale”
Il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini , intervenuto ieri all’assemblea indetta dai medici Anaao Assomed sul futuro di Nottola , oggi su Fb ha scritto:
“La grande partecipazione che abbiamo riscontrato è un evidente segnale di quanto questo territorio tenga al proprio ospedale e al suo destino. Mi fa piacere sottolineare che siamo usciti da quella assemblea con un messaggio forte e chiaro: 𝐜’𝐞̀ 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐨𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐨𝐥𝐚.In questi anni, da Sindaco di Montepulciano e da Presidente della Società della Salute ho avvertito tutta la responsabilità di dovermi occupare costantemente di Nottola, attraverso una continua interlocuzione con medici, direzione Asl Toscana Sud Est e con l’assessore regionale per la risoluzione dei problemi puntuali e per una visione di medio-lungo termine del presidio ospedaliero. L’ospedale di Nottola risponde alle esigenze di salute non soltanto dei cittadini della Valdichiana senese, ma anche dell’aretino, dell’alto Lazio e dell’Umbria. Sappiamo bene che ci sono problemi nazionali legati alla tenuta di una sanità pubblica di qualità, in termini di risorse e di personale. Per quanto riguarda l’Ospedale di Nottola dobbiamo mettere in atto risposte precise e puntuali in termini di programmazione delle prestazioni sanitarie e di un’adeguata dotazione organica; continuare con gli investimenti infrastrutturali – così come è stato fatto con il nuovo Pronto Soccorso – e con l’innovazione tecnologica per essere realmente attrattivi nei confronti di nuovi professionisti.”









