Poggibonsi: il 31 marzo “La Grande Magia” di Eduardo De Filippo chiude la stagione teatrale del Politeama
La Stagione Teatrale di Prosa 2025/26 del Politeama di Poggibonsi chiude con un’opera di Eduardo De Filippo, “La Grande Magia”. L’appuntamento è per martedì 31 marzo alle ore 21, in Sala Maggiore. Sul palco, per la regia di Gabriele Russo, ci saranno Natalino Balasso e Michele Di Mauro, con Veronica D’Elia, Christian Di Domenico, Maria Laila Fernandez, Alessio Piazza, Manuel Severino, Sabrina Scuccimarra, Alice Spisa, Annarita Vitolo.
La serata a teatro, con inizio alle 21, in Sala Maggiore, vede l’allestimento di una delle opere meno conosciute di Eduardo De Filippo, “La Grande Magia”. Al centro della storia c’è un uomo, Calogero Di Spelta, mosso da un sentimento ossessivo, smarrito in un mondo che sembra altrettanto confuso, con la costante esigenza di aggrapparsi a certezze granitiche, a costo di rinchiuderle simbolicamente in una scatola. Un luogo chiuso interpretato dal protagonista come sicuro, una seconda prigione come soluzione per la sua relazione, per sconfiggere le proprie paure, le proprie incertezze e le ossessioni che permeano la nostra società moderna. L’incontro con un illusionista, Otto Marvuglia, prestigiatore da quattro soldi, darà vita al trucco che porterà alla scomparsa della moglie di Calogero, di cui il marito è geloso in modo ossessivo.









