Referendum 8/9 Giugno: condanna Comitato referendario,” strappati i manifesti del SI a Monteroni d’Arbia.Segnalato accaduto a carabinieri”
“A due settimane dal voto referendario la campagna elettorale in corso a Monteroni d’Arbia si macchia di un fatto molto grave.I manifesti del Comitato Referendario 5 SI (Monteroni-Murlo) presenti negli spazi elettorali nel capoluogo e nelle frazioni la scorsa notte sono stati strappati da ignoti”. Così in un comunicato il Comitato Referendario del SI ricordando che “a Monteroni la campagna elettorale è stata animata – con volantinaggi al mercato settimanale, numerosi incontri pubblici e un capillare “porta a porta” – quasi esclusivamente dai sostenitori del SI, mentre per il NO non si sono registrate prese di posizione pubbliche.La campagna promossa dal Comitato per il SI e il crescente consenso che questa sta registrando nella cittadinanza è stato, molto probabilmente, il motivo che- secondo il Comitato- ha indotto qualcuno a compiere questo scriteriato gesto. Quello che, infatti, si sta registrando è una crescente consapevolezza dell’importanza dei 5 referendum e una ferma decisione a non rinunciare al diritto di voto e alla partecipazione democratica alla vita del Paese, nonostante le pressioni nel verso opposto, dagli inviti a non andare a votare del Presidente del Senato fino ai gesti anonimi di chi strappa i manifesti elettorali. Il Comitato per il SI di Monteroni e Murlo condanna fermamente questo vile gesto e comunica che – conclude la nota – provvederà a segnalare l’accaduto alla locale stazione dei Carabinieri.”









