San Quirico e Bagno Vignoni lanciano la nuova strategia di promozione digitale. Attivata la piattaforma visitsanquirico.it

Visit San Quirico, la nuova piattaforma digitale di posizionamento turistico di San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni è da oggi on line e disponibile. Presentato nelle scorse settimane, visitsanquirico, progettato e realizzato dal Comune, non è solo un’infrastruttura digitale con strumenti e attività ma un vero e proprio progetto di marketing territoriale e turistico per entrare in contatto con le diverse tipologie di potenziali turisti interessati al territorio nel cuore della Val d’Orcia. L’infrastruttura è organizzata con le sezioni scopri, vivi, organizza e emotion. Un modo immediato per scoprire le bellezze storiche e artistiche di San Quirico d Bagno Vignoni, entrare in contatto con le strutture ricettive del territorio, conoscere i percorsi bike e trekking, oltre alle terme e agli appuntamenti sul territorio. “Obiettivo del progetto – sottolinea Marco Bartoli assessore al turismo – è quello di mantenere elevati i brand San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, generare un passaparola concreto ed efficace e promuovere San Quirico e Bagno Vignoni a livello nazionale e internazionale come centri della Val d’Orcia, il paesaggio, valorizzare il riconoscimento Unesco, l’acqua termale, il trekking, la cultura e le tradizioni locali ma anche gli eventi e l’enogastronomia. Ma soprattutto gestire in futuro turisti e cittadini attraverso una narrazione che parta dal territorio e non stereotipata”. Il progetto ha visto l’ideazione, progettazione e realizzazione della nuova identità visiva turistica di San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, la realizzazione di una nuova infrastruttura digitale per l’operazione di marketing turistico in coerenza con le linee guida regionali con l’attivazione dei domini www.visitsanquirico.it e www.visitbagnovignoni.it; inoltre, la realizzazione di foto e riprese video, contenuti testuali in lingua italiana e inglese, la brandizzazione dei nuovi profili social con la programmazione di nuove attività di promozione e la progettazione, realizzazione e riorganizzazione della cartellonistica turistica su Bagno Vignoni, con la mappatura dei nuovi cartelli, coordinati con la nuova identità visiva che entro settembre saranno istallati.