Sansepolcro :edilizia scolastica e PNRR, approvati progetti per quasi 7 milioni

Prima tranche dei bandi PNRR a cui il Comune di Sansepolcro partecipa. I progetti sono stati approvati  dalla giunta comunale e riguardano l’ammodernamento dell’edilizia scolastica: dalle palestre ai campi polivalenti fino alle scuole. Ecco l’elenco delle opere con gli importi:

1) Scuola per l’infanzia “Centofiori” – Lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico. Importo lavori: 3.704.000 euro.

2) Scuola Secondaria “M. Buonarroti” – Lavori di efficientamento energetico della palestra e realizzazione di un nuovo campo polivalente all’aperto. Importo lavori: 975.000 euro.

3) Scuola Primaria “C. Collodi” – Lavori di sistemazione degli spazi esterni per la realizzazione di un campo polivalente. Importo lavori: 248.000 euro.

4) Scuola per l’infanzia “Il Melograno” – Lavori di ampliamento e di efficientamento energetico. Importo lavori: 1.822.000 euro.

“E’ una progettualità per quasi 7 milioni di euro, quindi molto importante – spiega l’assessore Riccardo Marzi – . Ringrazio lo staff dei Lavori Pubblici che a tempo di record ha presentato tutta la documentazione” .“Procede in modo spedito il nostro impegno per ottenere risorse del PNRR, un’opportunità unica a cui gli uffici si stanno dedicando in modo importante – conclude il sindaco Fabrizio Innocenti, che ha anche le deleghe al PNRR – Settimanalmente il gruppo di lavoro che abbiamo costituito si riunisce e tira le fila dei vari progetti, in modo condiviso e costruttivo”.