Santa Fiora: contributi per il rinnovo di arredi esterni e insegne nei locali di somministrazione

Pubblicato dal Comune di Santa Fiora un nuovo bando per l’erogazione di contributi agli esercizi commerciali della piazza Garibaldi e ai locali di somministrazione alimenti e bevande di tutto il territorio comunale. La misura è finalizzata a mantenere e migliorare l’aspetto degli spazi pubblici. Santa Fiora sta crescendo molto come brand e come flusso di visitatori. Gli spazi aperti sono degli splendidi salotti e la sinergia fra locali e Comune è fondamentale per dare un’immagine sempre più accattivante del borgo e delle sue frazioni. Il bando, quindi, è composto di due parti: un intervento è dedicato agli esercizi di somministrazione alimenti e bevande di tutto il territorio comunale, e prevede la concessione di un contributo pari al 50% della spesa sostenuta (con esclusione dell’iva se recuperabile) per:

-il rinnovo delle aree dehors e dell’arredo esterno in ferro battuto o legno, secondo le  tipologie preventivamente concordate con l’Area servizi tecnici del Comune;

–  il rinnovo delle insegne sempre secondo le tipologie concordate con gli uffici del comune. Per ogni domanda il contributo massimo erogabile è 2500 euro.

L’altro intervento è riservato agli esercizi commerciali di piazza Garibaldi e prevede la concessione di un contributo pari al 50% della spesa sostenuta nel rinnovo di tende parasole e insegne, secondo le tipologie approvate dal Comune. Per ogni domanda il contributo massimo erogabile è 1000 euro.