Toscana : case popolari ; Michelotti e Savelli (Fdi Siena) , “in Regione sull’assegnazione delle case popolari storica vittoria di Fratelli d’Italia” 

Da Francesco Michelotti (foto) e Mattia Savelli (rispettivamente Presidente e Vice-presidente del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia) riceviamo e pubblichiamo

“Grazie al gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale la Toscana introduce un criterio premiale nell’assegnazione delle case popolari che mira a dare la precedenza a chi ha più anni di residenza nella nostra regione. Con un emendamento alla legge regionale sugli alloggi ERP si introduce una scala di punteggio che tutelerà coloro che da più anni vivono il nostro territorio rispetto a chi è residente da poco. Un dettaglio di non poco conto visto che fino ad oggi chi risiedeva in Toscana da decenni partiva alla pari con chi era appena arrivato.
Da sempre Fratelli d’Italia si batte per la tutela di coloro che hanno le proprie radici sul nostro territorio e l’approvazione di questo emendamento è la prova che i nostri non sono meri slogan ma una volta nelle istituzioni facciamo di tutto per mettere in pratica quelle che sono le nostre idee. Il grande lavoro dei nostri Consiglieri Regionali, su tutti di Diego Petrucci (componente della Terza Commissione) e del nostro Capogruppo Francesco Torselli, ha portato ad un grande risultato che punta all’equità e alla tutela dei toscani. Adesso il prossimo passo, a cui Fratelli d’Italia sta già lavorando, è quello di agevolare la stipula di convenzioni e protocolli d’intesa con gli Stati esteri così da consentire ai Comuni, o alle aziende di gestione, di poter accedere ai dati catastali esteri. Tutto questo permetterebbe di escludere dalle liste per le case popolari coloro che hanno delle proprietà immobiliari nei Paesi d’origine. Come per le altre province toscane, anche Siena sarà interessata da questa nuova legge sulle case popolari e speriamo vivamente che ne possano trarre giovamento i tanti cittadini senesi che da anni aspettano un alloggio dignitoso per le proprie famiglie. A nome di tutto il Direttivo Provinciale di Fratelli d’Italia esprimiamo soddisfazione per questa battaglia vinta dai nostri Consiglieri Regionali che sono così riusciti a donare ai toscani una legge più equa e giusta.”