Virtus Chianciano Volley riparte con il campionato U17 ma perde contro la Pietro Larghi Volley Bianca di Colle val d’Elsa
Lo sport locale chiancianese prova a ripartire in questo tempo di covid : infatti la Virtus Chianciano Volley U17 ha disputato la prima di campionato, in casa al palazzetto dello sport, contro la Pietro Larghi Volley Bianca di Colle Val D’Elsa. Il risultato ha visto vincere, come da pronostico, la formazione ospite per 3 set a 0 con i parziali di 25-16, 25-10 e 25-12. Il primo set è stato equilibrato nella prima parte con le ragazze di Chianciano che hanno provato a contrastare la squadra avversaria, più abile nelle schiacciate veloci.Nel secondo set la squadra di Colle ha preso subito un margine di dieci punti a causa di un attimo di confusione della squadra termale e di alcuni errori gratuiti, poi dopo che l’allenatore Paolo Abram ha chiamato una pausa. le ‘termali’ hanno ritrovato un pò di ordine in campo e la partita è stata più combattuta.Il terzo set ha visto le ragazze di Chianciano più combattive, ma sfortunate in molte occasioni che hanno favorito Colle, che ha vinto alla fine con un ampio risultato il terzo set.Soddisfazione comunque per la Virtus Chianciano per una buona prestazione, anche se è mancata un pò di cattiveria agonistica. La squadra ha provato nel primo e terzo set a giocarsela anche se l’avversario era più forte e con meccanismi più oliati. La prossima partita domenica 7 marzo contro il Cus Siena 05.
( foto da destra in alto: Asia S., Claudia, Benedetta, Paolo, Rachele, Asia P., Linda, Sofia, Valentina, Diletta, Rim, Giulia, Sara, Valeria, Aurora )