Abbadia San Salvatore: Ivano Bisconti( Centrodestra per Libera Abbadia),” l’ ospedale è insostituibile per le persone fragili”
Da Ivano Bisconti (Centrodestra per Libera Abbadia) riceviamo e pubblichiamo
“Terminate ormai le festività natalizie e con l’arrivo del nuovo anno ci accorgiamo che i problemi sono sempre gli stessi.Sui quotidiani si è molto parlato della sanità Toscana e in particolare della situazione dell’ospedale di Nottola, questione che è stata sollevata da vari schieramenti politici. Perché nessuno ha dato una rilevanza mediatica all’ospedale di Abbadia San Salvatore? Perché nessuno protesta nonostante sotto ai nostri occhi non ci sia giorno nel quale viene soppresso qualche servizio? Qualcuno si rende conto che la popolazione sta invecchiando e un ospedale sull’Amiata senese è di fondamentale importanza ed un punto di riferimento insostituibile per le persone fragili?Il nosocomio di Abbadia è migliore di molti grandi ospedali soprattutto da un punto di vista delle figure professionali che rendono servizio. Ci sarebbe bisogno non di grossi investimenti ma di attrezzature di prima emergenza come una risonanza magnetica e magari un reparto di rianimazione che da troppo tempo ormai viene richiesto a gran voce dal personale sanitario che vi opera ogni giorno.È vero che occorrono dei denari ma la vita di una sola persona salvata, sicuramente, ricopre il valore per ripagare l’investimento.”









