Asl Toscana sud est : Coronavirus; 17 nuovi casi di cui 13 in provincia di Arezzo e 4 in quella di Siena ( 3 a Chianciano e 1  Sinalunga)

La situazione dalle ore 14 del giorno 21 settembre alle ore 14 del giorno 22 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 17 nuovi casi  di cui 13 in provincia di Arezzo e 4 in quella di Siena ( 3 a Chianciano e 1  Sinalunga)

Provincia di Arezzo

Comune di Arezzo: un bambino di 7 anni e una bambina di 7 anni già in isolamento domiciliare, contatti di caso, ambito scolastico . Una donna di 69 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica.  Una donna di 90 anni ricoverata in Malattie infettive dell’ospedale di Arezzo.

Comune di Bibbiena: una bambina di 2 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica. Una donna di 46 anni e un uomo di 51 anni ,già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Romania, asintomatici.

Comune di Castiglion Fiorentino: una ragazza di 14 anni , un ragazzo di 17 anni e una donna di 65 anni ,già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, asintomatici.

Comune di Monte San Savino: un uomo di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, contatto di caso.

Comune di  Montevarchi: una donna di 36 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, indagine in corso. Un uomo di 57 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso.

Provincia di Siena

Comune di Chianciano Terme: un ragazzo di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, contatto di caso. Una donna di 46 anni già in isolamento domiciliare, asintomatica, indagine in corso. Una donna di 68 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Comune di Sinalunga: un uomo di 51 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, contatto di caso.

 

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 18 contatti per i casi di Arezzo, 10 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.047 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 13 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 12 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.044 tamponi.