Asl Toscana sud est: Coronavirus; 24 nuovi casi di cui 15 in provincia di Arezzo, 7 in quella di Grosseto e  2 in quella di Siena

La situazione dalle ore 14 del giorno 29 settembre alle ore 14 del giorno 30 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 24 nuovi casi di cui 15 in provincia di Arezzo, 7 in quella di Grosseto e  2 in quella di Siena

Provincia di Arezzo

Comune di  Arezzo: un ragazzo di 19 anni, una donna di 42 anni e un uomo di 49 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dal Marocco, asintomatici. Una donna di 42 anni già in isolamento domiciliare in quanto  contatto di caso, asintomatica. Un uomo di 57 anni già in isolamento domiciliare in quanto  contatto di caso, asintomatico: Due donne di 58 anni e di 83 anni e un uomo di 63 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, paucisintomatici. Una donna di 91 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica. Una donna di 40 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, indagine in corso.

Comune di Cortona: un uomo di 20 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dal Molise asintomatico.

Comune di Castiglion Fiorentino: una donna di 55 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica. Un uomo di 56 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

Comune di  Montevarchi: un uomo di 31 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Comune di San Giovanni Valdarno: un uomo di 73 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

Provincia di Grosseto

Comune di Grosseto: un uomo di 54 anni ricoverato in Malattie infettive dell’ospedale di Grosseto.

Comune di Cinigiano: una donna di 21 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Romania, asintomatica.

Comune di Follonica: una donna di 58 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata dalla Romania, asintomatica. Un uomo di 76 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.

Comune di Roccastrada: una donna di 35 anni e un uomo di 36 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrati dalla Spagna, asintomatici. Una donna di 64 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica.

Provincia di Siena

Comune di Siena: una donna di 76 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica .

Comune di Chianciano Terme : una donna di 34 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 18 contatti per i casi di Arezzo,  1 contatti per i casi di Grosseto,  7 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est  1.905 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 555. Ci sono 10 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 11 presso le Malattie infettive e 2 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.047 tamponi. Si segnala inoltre il decesso, presso la TI dell’Ospedale San Donato di Arezzo, di una donna di 75 anni con quadro clinico molto complesso