Asl Toscana sud est : vaccinazione pediatrica. Un fine settimana di open day  nelle sedi vaccinali  in provincia di Siena, Arezzo e Grosseto

Si intensifica la proposta vaccinale nella Asl Toscana sud est in particolare per quanto riguarda la fascia d’età pediatrica. Da sabato 29 a domenica 30 gennaio in programma due giorni di accesso libero per il vaccino ai bambini dai 5 agli 11 anni. In questi giorni, in alcune sedi vaccinali saranno aperte delle finestre orarie nelle quali è possibile accedere ad ingresso libero senza prenotazione, in modo di far fare ai propri figli la prima o la seconda dose di vaccino pediatrico sotto lo sguardo attento della Pimpa, la cagnolina bianca mascotte della campagna vaccinale pediatrica Toscana.

In provincia di Siena appuntamento sabato 29 dalle 15 alle 18 al centro vaccinale al nido di infanzia La Pimpa in strada di Renaccio. Invece al centro vaccinale poliambulatorio la Fabbrichina di Colle Val d’Elsa l’appuntamento è stato fissato martedì 1 febbraio dalle 15 alle 18 perché tutto prenotato nel fine settimana.

In provincia di Arezzo il centro vaccinale del Foro Boario a Sansepolcro è aperto per i bambini domenica 30 pomeriggio dalle 15 alle 18 mentre a Castiglion Fiorentino, Casa della Salute, sempre domenica pomeriggio dalle 15 alle 18.

In Provincia di Grosseto all’hub Centro Fiere di Braccagni, sabato 29 gennaio dalle 15 alle 19. Sempre sabato, ma dalle 15 alle 18, disponibile la sede vaccinale nelle ex Stanze nel centro di Manciano.

 

I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori oppure da uno solo con la delega dell’altro. Il modulo per la delega può essere scaricato all’indirizzo www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/accedere-alla-vaccinazione-anti-covid-19 e presentato, debitamente compilato e sottoscritto, alla sede vaccinale.