Campi Bisenzio: elezioni comunali ; candidato sindaco Fabbri (centrosinistra), “la destra vende Campi sul mercato della paura. Campi potrebbe essere scelta come sede del Cpr toscano”

“La Destra spinge di nuovo per creare un Cpr in Toscana e in particolar modo a Campi. La mia risposta è no, no e ancora no: se sarò eletto sindaco mi opporrò con ogni mezzo. I Cpr sono strutture dove vengono violati i minimi diritti umani e quindi non devono esistere né a Campi né nel resto della Toscana”. A dirlo è Leonardo Fabbri, candidato sindaco del centrosinistra a Campi, commentando le indiscrezioni secondo cui Campi Bisenzio potrebbe essere scelta come sede del Cpr toscano voluto dal Governo Meloni.
“La Destra soffia sulla paura – dice Fabbri – ma inganna i cittadini. Se una persona viene condannata per aver commesso un reato, infatti, deve scontare la pena: la sua provenienza non c’entra nulla. Invece nei Cpr pensati dalla Destra finiranno, oltre agli autori di reati, persone a cui è scaduto il permesso di soggiorno, cioè un atto amministrativo. L’immigrazione non si gestisce così, ma con un modello diffuso come quello ”. “L’idea di fare il Cpr nell’area ex Hangar a Campi – prosegue Fabbri – è anche una bella beffa per i campigiani. Una porzione importante di quell’area infatti dovrebbe essere destinata ad un parco agrivoltaico, produzione di energia tramite pannelli fotovoltaici per le famiglie campigiane in difficoltà, e ad orti sociali. Insomma la Destra vuole trasformare in una prigione un terreno destinato alla collettività. E le due destre campigiane che dicono? Tutte zitte di nuovo?”.