Chiusi: spiegate le modalità di t𝗿𝗮𝘀𝗳𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗲𝗿𝗼𝗴𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 interessata da lavori di ristrutturazione

Incontro pubblico nella sala CGIL a Chiusi Scalo  per presentare lo spostamento temporaneo dei servizi socio sanitari erogati all’interno dell’ex ospedale di Chiusi in quanto l’attuale immobile dove vengono gestiti i servizi sarà interessato da importanti lavori di ristrutturazione, finanziati con il PNRR, necessari per la nascita della futura Casa di Comunità HUB, una struttura con servizi h24 7 giorni su 7, dove sarà garantito un servizio completo ed estremamente importante per la nostra cittadina. Oltre al sindaco Gianluca Sonnini anche i responsabili intervenuti hanno illustrato ai numerosi presenti  come sarà gestito lo spostamento e quali saranno i nuovi locali preposti allo svolgimento dei servizi e la durata per i lavori di ristrutturazione fissata in tre anni. La soluzione individuata è stata quella di dividere le diverse funzioni con i relativi servizi erogati .

Di seguito come saranno suddivisi i servizi:

𝗜𝗺𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗩𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗠𝗶𝗹𝗹𝗲 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗕𝗼𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗕𝗮𝘀𝘀𝗮 𝗮 𝗖𝗵𝗶𝘂𝘀𝗶 𝗦𝗰𝗮𝗹𝗼: GUARDIA MEDICA, CONSULTORIO, PRELIEVI, VISITE SPECIALISTICHE e CUP. 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝟮 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲. Dal 𝟮𝟲 𝗮𝗹 𝟯𝟭 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 tutti i servizi saranno sospesi, tranne la Guardia medica che continuerà regolarmente il servizio presso l’ex ospedale. USL  informa che tutte le visite specialistiche sono state riprogrammate.

𝗘𝗫 𝗢𝗦𝗣𝗘𝗗𝗔𝗟𝗘: saranno presenti i MEDICI DI FAMIGLIA con infermieri e collaboratori di studio, ANAGRAFE SANITARIA e ASSISTENTI SOCIALI fino al loro spostamento previsto entro fine anno.

Rimarrà la RESIDENZA PER ANZIANI gestita dalla ASP di Cetona, CENTRO DIURNO la cui riapertura è prevista entro fine anno, CENTRO ARCOBALENO e FISIOTERAPIA;

𝗘𝗫 𝗙𝗜𝗟𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗠𝗢𝗡𝗧𝗘 𝗗𝗘𝗜 𝗣𝗔𝗦𝗖𝗛𝗜 𝗗𝗜 𝗦𝗜𝗘𝗡𝗔 (P.zza XX SETTEMBRE) : sarà la sede dei MEDICI DI FAMIGLIA con infermieri e collaboratori di studio, ANAGRAFE SANITARIA e ASSISTENTI SOCIALI. Previsione di spostamento entro fine anno.