
Grande partecipazione alla Festa del Treno a Torrenieri (Montalcino) che ha celebrato il traguardo dei trent’anni del treno storico-turistico della Val d’Orcia, conosciuto come Treno Natura. “Un grande valore quello della ferrovia per la promozione dei nostri territori che – ha commentato il sindaco Silvio Franceschelli – speriamo possa tornare ad assumere anche la valenza di mezzo di trasporto per coloro che vi risiedono e per l’imponente numero di turisti che ogni anno vengono a soggiornare e visitare il territorio della Val D’orcia, l’Amiata e le Crete Senesi. Auspichiamo che contrariamente a quanto fatto dal governo in questi anni, nonostante le risorse PNRR, si torni ad investire nella ferrovia, quale mezzo di trasporto sostenibile e duraturo”.