Cortona: sindaco Meoni risponde a fratello ex presidente Parlamento Europeo  su iniziativa per intitolare scuola a David Sassoli,”questa iniziativa è stata portata avanti da alcuni esponenti locali in modo improprio e senza il benché minimo coordinamento. La nuova scuola di Camucia prenderà il posto di plessi scolastici già intitolati a importanti personalità che l’Amministrazione comunale non vuole cancellare”

Il sindaco di Cortona Luciano Meoni ha reso il noto il testo della lettera inviata al dott. Mario Gori Sassoli, fratello dell’ex presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Eccola

 

“Ho letto la sua lettera  e l’occasione è opportuna per una replica, ma soprattutto per un chiarimento che questa spiacevole vicenda merita. Innanzitutto, l’Amministrazione comunale di Cortona è consapevole della grave perdita che il mondo politico europeo ha subìto con la prematura scomparsa di David Sassoli. Egli, prima come giornalista e poi come politico e uomo delle istituzioni, ha saputo diffondere e interpretare i migliori valori della nostra democrazia. Cortona è una città che deve un tributo e un riconoscimento al compianto ex Presidente del Parlamento Europeo proprio per la sua opera umana, per la sua azione politica e per il suo legame con la nostra comunità. Purtroppo però questa iniziativa è stata portata avanti da alcuni esponenti locali in modo improprio e senza il benché minimo coordinamento. Spiace infatti dover constatare come il nome dell’onorevole Sassoli sia stato utilizzato in modo così strumentale. Come è noto a tutti coloro che frequentano gli ambienti istituzionali, la nuova scuola di Camucia prenderà il posto di plessi scolastici già intitolati a importanti personalità che l’Amministrazione comunale non vuole cancellare. Per questa ragione l’iniziativa dei consiglieri di minoranza è stata respinta.”