Foiano della Chiana: parte la nuova Amministrazione guidata dal sindaco Jacopo Franci che ha nominato la giunta e assegnato le deleghe
Giovani, competenti e appassionati. Queste sono le parole che caratterizzano la nuova Amministrazione di Foiano della Chiana uscita dalle elezioni del 8 e 9 giugno scorso, in cui Jacopo Franci alla guida della lista “Scelgo Foiano” ha raccolto oltre il 61% dei consensi. Oggi nella prima seduta del Consiglio Comunale il neosindaco Jacopo Franci ha comunicato ufficialmente i componenti della Giunta e le deleghe assegnate. Il Sindaco Franci mantiene le deleghe all’Urbanistica, Bilancio, Personale, edilizia, Attività produttive, Scuola. Vice Sindaco con deleghe ai Lavori Pubblici e Sport viene riconfermato Gabriele Corei. Elena Bigliazzi, anch’essa assessore uscente, si occuperà di Politiche Sociali, Pari Opportunità, Protezione Civile e innovazione Tecnologica. Due le novità: Riccardo Reali (30 anni) giovane ricercatore universitario e musicista, da sempre impegnato nell’associazionismo, avrà le deleghe di Cultura e Turismo ; Sara Chinoli (40 anni), dipendente amministrativo, si occuperà di Ambiente e Agricoltura. “Abbiamo scelto la strada del futuro- dichiara il neo sindaco Franci- valorizzando il gruppo di concittadini che si sono impegnati in campagna elettorale e che, sia anagraficamente che professionalmente ma anche umanamente, hanno dimostrato grande attaccamento alla città e alla comunità. Una delle novità che abbiamo introdotto è anche quella di conferire deleghe speciali a tutti i consiglieri, così che tutti possano dare il proprio contributo e sentirsi parte di questo percorso.”
Questi i consiglieri delegati:
Francesco Seriacopi: rapporti con le Frazioni
Paola Moretti: politiche all’ integrazione e terza età
Serena Brini: Comunicazione
Debora Redentori: Politiche giovanili
Per quanto riguarda le responsabilità politiche il capogruppo di maggioranza sarà Francesco Seriacopi, il suo vice Paola Moretti.