Medici di medicina generale, le novità in provincia di Siena

Il 30 aprile cesseranno dal servizio due medici di medicina generale della provincia di Siena. Si tratta del dottor Luciano Renieri (Casole, Colle Val d’Elsa, Radicondoli) e del dottor Gherardo Menchetti (Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda, Montepulciano, Pienza). L’iter per l’assegnazione dei due incarichi è in corso; al momento gli assistiti del dottor Renieri passeranno alla dottoressa Angela Petraglia, quelli del dottor Menchetti al dottor Antonio D’Orologio, fatto salvo il diritto alla libera scelta degli assistiti. Nel caso in cui gli assistiti volessero effettuare la scelta a favore di altro medico potranno seguire una delle seguenti modalità:

– Scelta online, se si è in possesso di codice PIN della tessera sanitaria o codice Spid: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”).

– Tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst.

oppure:

– compilando il modulo online presente nella pagina https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra

– tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13:30, martedì e giovedì anche 14-15.

I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia.