Rapolano: domani 10 maggio a Serre di Rapolano presentazione di un nuovo progetto musicale affidato alla direzione artistica di Eleonora Contucci
Domani sabato 10 maggio verrà presentato alle ore 17.00 al Teatro Gori a Serre di Rapolano, un nuovo progetto musicale affidato alla Direzione Artistica di Eleonora Contucci (foto) “Armonie nel Borgo”. Dopo la presentazione, sarà offerto un concerto con le più belle arie d’Opera: soprano LiuYao, baritono Ivan Ozerov accompagnati al pianoforte da Giacomo Piazza. La Pro Loco di Serre di Rapolano e il Serremaggio sono le realtà promotrici di questo progetto. L’idea è quella di valorizzare questo gioiello meraviglioso incastonato nelle Crete Senesi attraverso progetti pensati per le caratteristiche e la storia di Serre. Il grande repertorio di musica classica, della lirica, ma anche una mostra fotografica daranno vita al teatro Gori, alle Chiese, alla piazzetta restaurata, all’antico museo della Grancia e dell’Olio. Il desiderio è quello di coinvolgere la comunità di Serre, di offrire un servizio culturale e formativo anche ai giovani che potrebbero scoprire la propria vocazione artistica e i propri talenti, ma anche dare un palcoscenico a giovani talenti a livello nazionale e possibilmente del Territorio. In questa prima edizione la stagione di concerti proporrà un concerto al mese da novembre 2025 a marzo 2026:
15 novembre 2025, concerto per pianoforte solo con Simone Rugani. Verrà in questa occasione consegnato un premio alla carriera al concittadino Pier Narciso Masi.
15 dicembre 2025 concerto per quartetto d’archi, con il Quartetto Ascanio.
Il 10 gennaio 2026 concerto in duo pianoforte e violoncello con Maria Salvatori e Paolo Vergari.
Il 7 marzo 2026, concerto Lirico dedicato a Puccini con una mostra fotografica a lui dedicata al museo della Grancia.