Roma: giustizia; parlamentari FDI Rossi, Michelotti e Campione, “ Governo pronto per copertura organico. Altro è illazione”

Dal deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi, dal  deputato Francesco Michelotti e dal senatore e membro della commissione Giustizia Susanna Campione., riceviamo e pubblichiamo

“Il Governo Meloni, nonostante 15 anni di assenza di risposte alle concrete esigenze della giustizia, fin dal suo insediamento, ha lavorato molto per colmare un vuoto lasciato irresponsabilmente da altri. I dati nazionali parlano chiaro: i concorsi in essere sul territorio nazionale riguardano 1492 unità di magistrati ordinari. In un anno e mezzo di esecutivo, sono state trovate risorse per bandire questi concorsi che, considerando anche i pensionamenti, dovrebbero portare al risultato della quasi totale copertura dell’organico, tra i più annosi ed endemici problemi per il sistema giudiziario. A chi si limita a fare da cassa di risonanza alle critiche espresse anche durante l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario a Firenze, facciamo notare che quei rilievi andrebbero indirizzati, con onestà intellettuale, agli esecutivi che ci hanno preceduto. Evidentemente però il sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella, è convinto che fare illazioni ed ipotesi complottistiche, possa davvero servire a coprire gli ultimi 15 anni di inefficienza dei governi di cui ha fatto anche parte”.