Sansepolcro: successo della gran fondo sulle Strade del Rinascimento, Grifo Bike di Perugia si aggiudica l’ultima prova del circuito “Terre D’Etruria”

Nonostante il rinvio di 15 giorni per le avverse condizioni meteo, la partecipazione di ciclisti alla Gran Fondo sulle ‘Strade del Rinascimento’ è stata significativa: 411 gli iscritti, di tutte le età. Nutrita la partecipazione femminile, almeno 30 sono state le donne che hanno preso il via.
Quattro i percorsi previsti, ognuno di questi rivolto alle diverse esigenze e preparazione dei ciclisti alla partenza: 100 km il percorso più lungo, 77 km e 58 km gli altri.  La corsa di Sansepolcro è stata l’ultima prova del circuito “Terre dell’Etruria”,  7 gran fondo corse durante tutto il 2022.
La squadra vincitrice è perciò risultata Grifo Bike di Perugia, la seconda classificata la Cavallino di Arezzo e terza classificata Team Matè di Castiglion del Lago.Il presidente di Ciclistica, Massimo Biagioli, ha voluto ringraziare con parole commosse tutti i soci di Ciclistica Sansepolcro per il grande impegno dedicato all’evento: giorni di lavoro che hanno riportato Sansepolcro, con l’organizzazione di questa prova, tra le grandi realtà dell’associazionismo ciclistico della provincia.Il Sindaco, Fabrizio Innocenti portando i suoi saluti al momento della premiazione ha ricordato che Sansepolcro è una città dedita allo sport che vede svolgersi ogni anno decine di eventi sportivi che coinvolgono le tante associazioni che fanno parte del territorio.