Sarteano: sindaco Landi presenta il progetto del parco di Piano di Mengole  sviluppato da un team di paesaggisti, architetti e urbanisti

Il sindaco di Sarteano, Francesco Landi, ha presentato ieri pomeriggio, in un duplice incontro con i cittadini in Sala Mostre, le slide contenenti i risultati della progettazione partecipata del parco di Pian di Mengole e una prima ma già importante traccia da seguire per la sua realizzazione. Incontro organizzato dal Wake Up Sarteano – il centro commerciale naturale del borgo   per dare modo a tutti i progettisti (paesaggisti, architetti, urbanisti) , coordinati da Fabiano Crociani,  di spiegare lo sviluppo dell’idea: Fabio Villasanta, Martina Simeone, Roberto Piscitello, Jacopo Venerosi Pesciolini e Pietro Farris.

“L’idea è bella per quanto ambiziosa e, come ogni azione amministrativa,- ha commentato Landi – avrà bisogno di tempo, ulteriori approfondimenti, confronti progettuali, studi sulla sostenibilità economica e manutentiva nonché realizzazione a stralci per vedere la luce. Ma, a giudicare dai tanti commenti e apprezzamenti di ieri, è piaciuta davvero tantissimo e varrà la pena lavorarci seriamente su.”