Siena: accordo Beko; a fine novembre cesserà la produzione. Secondo stime sindacali a gennaio resteranno in azienda circa 170 lavoratori in cassa integrazione. Molti hanno aderito agli incentivi per lasciare lo stabilimento. La speranza dei sindacati è che subentri un unico soggetto
I sindacati dei metalmeccanici Cgil,Cisl e Uil ,che oggi hanno avuto un incontro con i responsabili della Beko, hanno informato, in una conferenza stampa, che a fine novembre la società di Viale Toselli di Siena cesserà la produzione. In quella occasione si terrà anche una iniziativa sindacale per lanciare un ‘messaggio di rinascita’ per il futuro dell’area industriale. Durante l’incontro con la stampa i sindacati hanno anche confermato che dal primo gennaio dovrebbero restare in azienda circa 170 dipendenti in cassa integrazione. Le cessazioni sono state già 117; molti di loro inoltre avrebbero accettato gli incentivi per l’esodo. Sempre secondo i sindacati il calo dei dipendenti potrebbe favorire l’attenzione di alcune società a impegnarsi nell’area anche se il loro auspicio è che subentri un unico soggetto e quindi senza ‘spacchettamenti’ che danneggerebbero i diritti e le tutele dei lavoratori.









