Siena :BuyFood, oltre il 90% di soddisfazione dagli incontri b2b. Domani si apre il New Deal per la Toscana delle IG

Oltre 90% di media di soddisfazione dichiarata da buyers e sellers: si chiudono con un alto tasso di successo i due giorni di serrati incontri B2B tra 63 produttori toscani selezionati tramite bando regionale e 46 buyers stranieri provenienti da 19 Paesi nel mondo, organizzati nell’ambito della terza edizione di BuyFood Toscana, evento di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana, grazie alla collaborazione del Comune di Siena, al patrocinio della Camera di Commercio Arezzo-Sienae al supporto di Assocamerestero(all’interno del progetto finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, “True Italian Taste”).L’evento si avvale della sinergia di Vetrina Toscana, il progetto di Regione Toscana e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici del territorio toscano. Oltre 500 i meeting effettuati nelle due giornate per un totale di più di 2.000 food tasting da parte degli operatori internazionali.  Prosegue domani la BuyFood Week, dedicata alla stampa di settore e internazionale. Alle 10.30 del 20 ottobre prenderà il via in Santa Maria della Scala il convegno “Un new deal per la Toscana delle Indicazioni Geografiche”. Apriranno la mattinata i saluti del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, della vicepresidente Stefania Saccardi, del sindaco di Siena Luigi de Mossi. La mattinata si concluderà con la cerimonia di consegna degli attestati per le Indicazioni Geografiche rispetto a cui ricorrono importanti anniversari.