Siena: Mens Sana Basketball Academy, aperta ufficialmente la stagione sportiva 2022/2023
Aperta ufficialmente la stagione sportiva 2022/2023 della Mens Sana Basketball Academy. Dopo due anni di emergenza sanitaria i biancoverdi tornano a celebrare questo momento in grande stile, senza alcuna costrizione e insieme all’affetto dei tifosi e di tutta la città. Un momento da festeggiare insieme, accolto dai saluti del presidente della Polisportiva Mens Sana 1871, Antonio Saccone, Riccardo Caliani, direttore generale Mens Sana Basketball Academy e l’assessore comunale con delega allo Sport, Paolo Benini. Per l’occasione, è stata presentata anche la nuova maglia con la quale gli atleti scenderanno in campo per affrontare la stagione 2022/2023. Grande partecipazione anche da parte di tutti gli sponsor che accompagneranno i biancoverdi verso una nuova avventura. “Siamo pronti ed emozionati – commenta Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 – una nuova stagione sportiva sta per iniziare. Il mio ringraziamento va in primo luogo a tutti i ragazzi che con impegno, costanza e partecipazione, onorano il nome della Mens Sana. E a tutto lo staff che accompagna i nostri atleti con grande professionalità. La speranza è quella di assistere a una stagione all’insegna del divertimento e dei successi. Certamente non mancherà l’impegno, ne sono certo”. “Quella che sta per iniziare – ha detto Riccardo Caliani, direttore generale della Mens Sana Basketball Academty – sarà una stagione molto particolare per noi, nella quale dovremo misurarci a un livello più alto rispetto a quello che avevamo previsto, senza lo stress del risultato, ma con la giusta voglia di competere. Una stagione di transizione nella quale concentrarci su tanti aspetti della nostra crescita, tecnica e strutturale. Mi auguro che da parte di tutti ci sia sempre il giusto atteggiamento e la giusta maturità nel saper gestire i momenti positivi ma anche quelli più difficili che sicuramente ci saranno”.
Le squadre. La prima squadra a scendere in campo sarà quella guidata da coach Binella che affronterà il campionato di serie C Gold. Largo ai giovani in casa Mens Sana Basktball Academy che per quest’anno ha davvero deciso di investire sul futuro della società presentando ben 5 reparti giovanili: dall’Under 19 impegnati nel campionato regionale Gold, passando da quattro squadre di Under 17 che si alterneranno tra l’Eccellenza e la Gold, fino ad arrivare agli Under 15 e Under 14 Elite.
La maglia. La stagione sportiva 2022/2023 riparte con un ritorno al passato, ricordando i tempi d’oro della Mens Sana. Per le partite in casa è stato affidato un completo bianco per completare i colori di una società storica e richiamando i colori della città, da sempre unita da un legame indissolubile alla Polisportiva Mens Sana 1871. Per i match in trasferta, si tornerà alla maglia verde, una maglia che racconta una storia infinita e riassume anni e anni di eccellenze e successi vissuti all’interno del PalaEstra.