Siena : modifiche alla viabilità per la 15° edizione internazionale professionisti ‘Strade Bianche” e per la 7° “strade bianche women elite” in programma per il 6 marzo

Ecco le modifiche alla viabilità di Siena per la 15° edizione internazionale professionisti ‘Strade Bianche” e per la 7° “strade bianche women elite” in programma per il 6 marzo.

Fino alle ore 23 di sabato prossimo 6 marzo

Strada Massetana Romana (area attigua ai civici 60-62-64 e punto vendita Euronics): divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi della RAI e di quelli addetti all’organizzazione.

Piazza del Mercato (area di parcheggio tra il retro del Palazzo Pubblico e la corrispondenza con il passaggio di Pescheria e civico 15 e tratto in adiacenza al muro che separa le diverse quote della piazza): divieto di sosta con rimozione

Via del Mercato in entrambi i lati tra via Giovanni Duprè e piazza del Mercato: divieto di sosta con rimozione.

Dalle ore 7 di giovedì 4 alle 23 di sabato 6

Piazza del Mercato ad eccezione dell’area a quota inferiore denominata “vicolo del Fontanello” davanti ai civici da 35 a 52 e del terrazzamento tra via dei Malcontenti e via di Porta Giustizia: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione e alle riprese televisive.

Dalle ore 8 di venerdì 5 alle 23 di sabato 6

Viale Venticinque Aprile (tutta l’area del parcheggio a pagamento), viale Vittorio Veneto (parcheggio Campino), viale Cesare Maccari, viale della Vecchia, Fortezza Medicea (tutta l’area interna): divieto di transito e divieto di sosta con rimozione.

Viale Luigi Cadorna, viale Rinaldo Franci: divieto di sosta con rimozione, divieto di transito durante il passaggio della corsa ciclistica.

Dalle ore 13 di venerdì 5 alle 23 di sabato 6

Il Campo tra via Giovanni Duprè e via di Salicotto: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione, ad eccezione dei veicoli autorizzati addetti all’organizzazione e alle riprese televisive.

Sabato 6 marzo dalle ore 5 alle 23

Il Campo (tutto): divieto di transito e divieto di sosta con rimozione.

Sabato 6 marzo dalle ore 6 alle 18

Via Esterna Fontebranda, via di Fontebranda tra via Esterna Fontebranda e via Santa Caterina, via Santa Caterina, via delle Terme, piazza dell’Indipendenza, via di Città, Banchi di Sotto, via Rinaldini: divieto di sosta con rimozione.

Sabato 6 marzo dalle ore 10 fino al termine delle manifestazioni

Via Esterna Fontebranda, via di Fontebranda tra via Esterna Fontebranda e via Santa Caterina, via Santa Caterina, via delle Terme, piazza dell’Indipendenza, via di Città, Banchi di Sotto, via Rinaldini: divieto di transito per tutti i veicoli

Casato di Sopra: divieto di transito ai veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate

via della Fonte: divieto di sosta con rimozione.

Casato di Sotto: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione.

Sabato 6 marzo dalle ore 12 alle 23

via Giovanni Duprè tra via della Fonte e via del Mercato: divieto di sosta con rimozione dalle ore 7, divieto di transito per tutti i veicoli ad eccezione di quelli al seguito della corsa autorizzati al transito da via della Fonte a via del Mercato

via della Sapienza: divieto di transito agli autocarri di massa superiore a 2,2 tonnellate

via del Cavalletto: senso unico verso via dei Termini.

 

Ai veicoli autorizzati dell’organizzazione della gara (ammiraglie) è consentito il transito in viale dei Mille sulla direttrice San Domenico-Venticinque Aprile. Al momento del transito dei partecipanti alla manifestazione, nei tempi compresi tra l’inizio e il fine corsa, nelle strade, vie e vicoli interessati, o afferenti al percorso di gara, verranno attuati i necessari provvedimenti di chiusura per garantire il corretto svolgimento dell’evento e la sicurezza.  Sempre sabato 6 marzo, dalle ore 8 fino al termine delle manifestazioni, sono sospesi: il parcheggio TAXI di piazza dell’Indipendenza, la linea del trasporto pubblico locale (Tiemme) che transita in via Esterna Fontebranda e raggiunge piazza dell’Indipendenza.  Mentre dalle  8.30 alle 18 funzionamento sola fase giallo lampeggiante dei semafori agli incroci via Cesare Battisti- via Ricasoli, viale Nazario Sauro- via Ricasoli, via Ricasoli- piazza Giovanni Amendola, viale Vittorio Emanuele secondo-viale Don Giovanni Minzoni e viale Giuseppe Mazzini – via Domenico Beccafumi.

Per evitare di trovarsi bloccati in attesa del passaggio degli atleti in orario 8.30-9.30, 11.00-12.00, 12.30-14.30 e 15.30-17.30, si suggeriscono percorsi alternativi.

Per gli attraversamenti da nord a sud della città e viceversa: la tangenziale.

Per la zona stadio e centro: tangenziale uscita Siena Est, viale Pietro Toselli, viale Sardegna, viale Giuseppe Mazzini, viale Don Giovanni Minzoni.

Per l’ospedale Santa Maria alle Scotte: tangenziale uscita Siena Est, viale  Pietro Toselli, viale Sardegna, ponte di Malizia, viale Mario Bracci.