Siena: Sen .Tiziana Nisini (Lega),”nulla è stato ancora deciso per allestimento centro prima accoglienza per migranti tra i comuni di San Gimignano e Certaldo”

La senatrice Tiziana Nisini insieme a Damiano Baldini, consigliere comunale di Certaldo e a Federico Montagnani, consigliere comunale di San Gimignano, tutti esponenti della Lega, ha incontrato oggi  il Prefetto di Siena , Dott.ssa Maria Forte, per verificare le notizie pubblicate nei giorni scorsi dalla stampa  in cui veniva dato per certo l’allestimento di un centro di prima accoglienza per migranti presso l’albergo Latini in località Badia a Elmi tra i comuni di San Gimignano e Certaldo.
“La notizia negli ultimi giorni è risaltata tra gli organi di stampa in quanto- hanno spiegato i tre esponenti del Carroccio –  la presenza di un asilo nido accanto all’albergo ha destato parecchio malcontento e contrarietà tra i cittadini. Ben consapevoli che le nostre posizioni sono assolutamente contrarie a questo tipo di progetti vogliamo spiegare ai cittadini del territorio che ad oggi esiste un bando prefettizio in corso e solamente dopo la chiusura del bando stesso tutti i progetti presentati verranno valutati da un’apposita commissione. Ad ora nulla è stato deciso. Continueremo a monitorare questa situazione affinché non si verifichino situazioni che compromettano la sicurezza dei cittadini e delle famiglie che vivono tra i due comuni interessati alla questione”.